Prevenzione Oncologica

Prevenzione Oncologica Gratuita (Screening)

D.Lgs. n.33 del 14/03/2013

Amministrazione Trasparente

SUAP

Sportello Unico per le Attività Produttive

Con tale link si assolve all’obbligo di pubblicazione della nuova modulistica edilizia unificata e standardizzata

Centrale di Committenza

Centrale Unica di Committenza

Accessibilità



questo sito e' conforme alla legge 4/2004

Area Riservata

Accesso Posta Istituzionale

Accesso Posta Certificata Accesso alla Firma Digitale

Topnews - ANSA.it

Elezioni Amministrative 2016

Elezioni Amministrative 2016

Posta Elettronica Certificata

Posta Elettronica Certificata

Gli indirizzi PEC del Comune

Protezione Civile

Protezione Civile Regione Calabria

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

Carte di Famiglia

Carte di Famiglia

B&B Casa Laino

Casa Laino

Calcolo TASI

Calcolo TASI

Calcolo IMU

Calcolo IMU

Cambio di Residenza

Cambio di Residenza

Sportello Unico Edilizia

Sportello Unico Edilizia

Segretario Comunale

Dott. Gaetano De Vita

 

curriculum vitae

CURRICULUM VITAE
INFORMAZIONI PERSONALI
Nome
DE VITA GAETANO
Indirizzo
VIA SANTA MARIA DI MEZZOGIORNO, N°46
Telefono
333/8547435
Fax
_______________
E-mail
gdevita1952@alice.it
Nazionalità
Italiana
Data di nascita
22/10/1952
ESPERIENZA LAVORATIVA
 Dal 5 dicembre 2016 segretario comunale del comune di Petronà
 Dal 1° febbraio 2017 segretario della segreteria convenzionata dei comuni di Petronà – Palermiti – Sellia Superiore.
 Dal 1980 al 4 dicembre 2016 dipendente del comune di Catanzaro, con inquadramento (dal 1° gennaio 2003) nella categoria D3 – Funzionario amministrativo, dove ha svolto i seguenti incarichi:
- Dal 1 aprile 2011 al 4 dicembre 2016 asegnato al Settore Personale e Organizzazione con incarico di Posizione Organizzativa – Area “Sviluppo Risorse Umane”.
- Dal 18/4/2007 a marzo 2009 ha svolto l’incarico di Dirigente del settore servizi demografici e decentramento con contratto a tempo determinato.
- Dal 5 luglio 2004 al 31/12/2006 ha svolto l’incarico di Titolare di posizione organizzativa presso il settore servizi demografici e decentramento.
- Dal 1° gennaio 2003 inquadrato nella categoria D3, profilo professionale “funzionario amministrativo”, in seguito a selezione verticale interna, con assegnazione al settore servizi demografici.
- Dal 1990 al 2003 Responsabile dell’Ufficio elettorale.
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
Ministero Interno ex Agenzia segretari comunali e provinciali
• Tipo di azienda o settore
Stato
• Tipo di impiego
Segretario Comunale
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
Anno Accademico 1977 - 1978
Laurea in Giurisprudenza conseguita presso l’Università degli studi di Salerno.
Anno 1995
Abilitazione all’esercizio della professione forense.
Pagina 2 di 5- Curriculum vitae di
DE VITA, Gaetano
Anno Accademico 2005 - 2006
Master di I livello in “Servizi anagrafici”, svolto presso l’Università degli studi di Roma tre.
Il suddetto Master ha avuto la durata di un anno. Le attività svolte sono state: Formazione d’aula, stage, elaborazione e discussione di tesi monotematica (argomento prescelto: “la riforma della P.A. attraverso la legge n. 241/90)
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Roma 3
Dal 6 al 7 novembre 2013
Seminario “La nuova disciplina del Pubblico impiego tra D.L. 101/2013, codice di comportamento, conflitto di interessi e trasparenza”.
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Fondazione Promo P.A.
• dal 19 al 20 ottobre 2011
Corso formazione “La gestione del sistema di valutazione: indicatori, modelli e finanziamento del sistema premiante dopo il d.l. 98/11 e d.lgs. 141/11”. Svoltosi a Firenze.
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Fondazione Promo P.A.
• 13/10/2011
Corso formazione “La gestione dei fondi di alimentazione del salario accessorio negli anni 2011-2013 a seguito delle manovre di stabilità economica”. Svoltosi a Lamezia Terme.
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Pubbliformez - S.a.s
• 21/06/2011
Corso di formazione “I controlli della ragioneria generale dello Stato sulle spese del personale degli enti locali”. Svoltosi a Lamezia Terme.
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Pubbliformez - S.a.s
• 03/03/2011
Seminario di studi “La gestione delle nuove procedure di appalto dopo il regolamento di esecuzione” accreditato da CNF 7 crediti formativi, svoltosi a Lamezia Terme.
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Maggioli Editore S.p.a.
• dal 19 al 24 aprile 2010
Corso per formatori in materie anagrafiche svoltosi a Castel San Pietro Terme (Bologna)
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Accademia nazionale degli Ufficiali di Stato Civile.
• dal 3/6/2004 al 31/5/2005
Corso di formazione per quadri degli enti locali organizzato dalla Regione Calabria nell’ambito del POR Calabria 2000/2006. Periodo di svolgimento: ha avuto al durata complessiva di 310 ore strutturate in: formazione d’aula, stage, diagnosi ed assistenza on the job, ricerca ed elaborazione di tesi monotematica.
Pagina 3 di 5- Curriculum vitae di
DE VITA, Gaetano
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Regione Calabria nell’ambito del POR Calabria 2000/2006.
• Anno 2001
Seminario sulla nuova carta d’identità elettronica.
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
ANCITEL – Roma
• Anno 2000
1) Seminario “Lo sviluppo urbano nell’ambito delle politiche comunitarie” svoltosi a Catanzaro il 7/6/2000.
2) Corso di lingua inglese organizzato dalla Oxford School della durata di 100 ore.
3) Corso di formazione su “Valutazione degli investimenti pubblici” organizzato dal Formstat.
• Anno 1998
Corso di formazione, nell’ambito del progetto Pass 2, per la costituzione degli uffici Europa della durata di 489 ore.
• dal 22 al 31 ottobre 1997
Corso di formazione e riqualificazione professionale per responsabili di Uffici di Statistica Comunali svoltosi a Catanzaro.
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Ministero dell’Interno.
• Anno 1996
Corso di aggiornamento professionale per Ufficiale di stato Civile ed Anagrafe dal della durata di 50 ore.
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Ministero dell’Interno.
• dal 20 al 21 dicembre 1996
Corso di formazione sul tema “Appalti forniture e servizi” svoltosi a Catanzaro.
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Formez.
• dal 28 al 29 ottobre 1993
Seminario su “Servizio elettorale comunale. Le novità operative introdotte dal progetto quadrifoglio e dalle nuove leggi di riforma elettorale” svoltosi a Bologna.
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Scuola delle Autonomie Locali.
• dal 15/05/1986
al 28/06/1986
Corso di formazione e qualificazione per Ufficiali di stato Civile e Anagrafe svoltosi a Catanzaro per complessive 50 ore.
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Ministero dell’Interno.
ATTIVITÀ
DI DOCENZA
Pagina 4 di 5- Curriculum vitae di
DE VITA, Gaetano
dal
2004
Al 2011
Ha svolto attività di docenza nei corsi di formazione e/o aggiornamento professionale per dipendenti comunali nelle seguenti materie:
 DIRITTO ELETTORALE
 Giornata di studio – Catanzaro 26/4/2004 – Relatore su:
- “Presentazione ed ammissione delle liste dei candidati in occasione delle prossime elezioni amministrative”;
- “Compiti delle Commissioni elettorali circondariali e dei responsabili elettorali comunali”; Committente: ANUSCA.
 Giornata di studio – Cotronei 17/6/2005 -
- Relatore su “La pubblicità delle liste elettorali”; Committente: ANUSCA
 Convegno regionale ANUSCA – San Giovanni in Fiore 3-4/10/2005 - Relatore su:
- Adempimenti in occasione delle prossime elezioni politiche,
- Voto degli italiani all’estero,
- Ruolo e competenze delle Commissioni Elettorali Circondariali e del segretario”.
 Giornate di studio – Locri 20/2/2006 e San Lucido 21/2/2006
- Relatore su “Elezioni del sindaco: compiti della commissione elettorale circondariale con particolare riferimento alla responsabilità dei segretari della circondariale”; Committente: ANUSCA
 Pomeriggio di studio – Crotone – 30/3/2006 – relatore su:
- La riforma del procedimento elettorale: nuove competenze e modalità operative; Committente: ANUSCA
- il nuovo percorso per la nomina degli scrutatori;
- il voto degli italiani all’estero;
- Elezioni del sindaco: compiti della commissione elettorale circondariale con particolare riferimento alla responsabilità dei segretari della circondariale.
 SEMPLIFICAZIONE E DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA
 Giornata di studio – Catanzaro 15/3/2007, relatore su:
- “Il D.P.R. 445/2000 – la semplificazione delle certificazioni amministrative nel contesto della riforma della P.A.”; Committente: ANUSCA
 Giornate di studio – Gioiosa Jonica 11/6/2008 e Montepaone 12/6/2008, relatore su:
- “Il Testo Unico sulla documentazione amministrativa”. Committente: ANUSCA
 Corso di formazione per i dipendenti del Comune di Cosenza 14, 15 e 17 novembre 2011 sul tema:
- “Strumenti di semplificazione (INA/SAIA) e di interoperabilità per i servizi demografici”. Committente: SOLCO srl
Pagina 5 di 5- Curriculum vitae di
DE VITA, Gaetano
 PREPARAZIONE AL CENSIMENTO 2011, NELL’AMBITO DEL PROGETTO “INFO&FOR/CENS” GESTITO DALL’ISTAT IN COLLABORAZIONE CON A.N.U.S.C.A.
 Relatore sul tema: Approccio ai Censimenti 2011 –
Catanzaro 27/11/2009, Vibo Valentia 3/3/2009;
 CITTADINI STRANIERI ED ANAGRAFE Committente: ANUSCA
Crotone 26/10/2010
 Relatore su:
- Concetto di clandestinità;
- Regolarità del permesso di soggiorno;
- Cancellazione anagrafica dei cittadini stranieri;
- Rilascio della certificazione ai cittadini stranieri.
Nell’ambito delle attività dell’Osservatorio Statistico Provinciale ha compartecipato alle seguenti pubblicazioni:
 Programma statistico provinciale 1998/2000;
 Programma statistico provinciale 1999/2001;
 Catanzaro e la sua provincia;
 La diffusione della cultura statistica nella scuola e nell’impresa.
Ha compartecipato alla pubblicazione dell’opuscolo “Cambiamo il lavoro” prodotto dalla C.G.I.L. di Catanzaro.
Articoli
o “I Componenti delle Commissioni Elettorali Circondariali - Provvedimenti di nomina e requisiti” – EDK news, marzo 2007.
o Le modifiche elettorali nella finanziaria (“Poca semplificazione, molto risparmio di spesa”) – Italia Oggi del 15/2/2008.
o “Ufficiale Elettorale a tempo determinato?” – Notiziario anusca febbraio 2010.
o L’esperienze delle elezioni primarie – Notiziario anusca marzo 2010.
CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI
MADRELINGUA
Italiana
ALTRE LINGUE
Inglese
• Capacità di lettura
buona
• Capacità di scrittura
buona
• Capacità di espressione orale
buona
PUBBLICAZIONI
E ARTICOLI

Comune di Petronà

Via Nazionale 200, 88050 Petronà CZ

Tel. 0961 938809 - Fax 0961 938811

P.IVA 00308110790

Sito ottimizzato per Mozilla Firefox e Google Chrome

I cookie aiutano a fornire servizi di qualità. Navigando su questo sito accetti il loro utilizzo.     Informazioni

HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.203 secondi
Powered by Asmenet Calabria